martedì, ottobre 11, 2005

onomastico virtuale


Quando Ci proposero l’apertura di un weblog ,
dovendolo Noi battezzare (ciò s’addice al veritiero padre!), vollimo scegliere di porre questo blog sotto la propiziatrice nomèa di quel Santo Duca, Nostro omonimo, che sempre fu, nella Nostra mente, una delle più eloquenti personalità del “Siglo de oro”.
ParveCi quasi arguto motto che palesasse la Nostra ironia a fil di spada, e fosse opportuno ammanto e protezione alle Nostre invettive poco acconce al Galateo odierno.
Oltrechè, non di meno, meravigliar, e far star sospesi, i rari viatori tra le fila mediatiche del Nostro aracnide parto.

Stupore e compiacimento-lo confessiamo!-, inarcano le Nostre sopracciglia quando abbiamo la ventura di scoprire che dei benevoli Nostri leggitori, benignissimamente, hanno decretato d’onorarci ponendo il nostro umillimo blog, tra i link preferiti che, quasi stelle fisse, troneggiano nell’empireo della home page di codesti weblog.

Colgo l’occasione della gloriosa memoria del sullodato patrocinio per porgere fervidi voti a coloro che si sono affezionati al Nostro inutile blog.

Ed inoltre porgo una “Grida” ch’avvisi il benevolo lettore della necessità di un surplus di benevolenza nei Nostri riguardi, se giammai fosse invogliato a porre un ‘comment’ sul negro talamo dei Nostri post.
Indarno potrete or mai commentare anonimamente! Abbiamo dato ordine alle maestranze d’obbligare i volenterosi commentatori a sottomettersi a delle propedeutiche ‘forche caudine’ consistenti nel tracciare un proprio “profilo” su Blogger.

Spero vivamente che ciò non sia di nocumento delle altrui volontà dialettiche.

In fede ( speranza e scarsa carità),

l’umillimo
Francisco de Borja




(PS: e poi c’è pure qualcuno che pensa che questo sia un blog serio!)

2 commenti:

Duque de Gandìa ha detto...

Vieppiù gentilissima "aspirante" Edelfa Masciotta:),
devo confessarvi che trovo poco felice il nomignolo che vi siete affibbiata.

Duque de Gandìa ha detto...

Gentilissima Edi,
l'autorevole guru informatico è assai più graffiante di quanto tu possa immaginare:è bene che tu ne prenda coscienza!