lunedì, dicembre 28, 2009

DEVOTIO MODERNA [15]

Ovvero: "A meno che si possa fare il viaggio in modo più sicuro e con minor rischio su più solida nave, ossia affidandosi ad una divina rivelazione" (PLATONE)

"La prima "crociera cattolica", con la presenza di alcuni vescovi e di un noto sacerdote cantante è stata lanciata in questi giorni in Brasile.
«Non si tratta di una semplice crociera a tema, ma è un vero e proprio pellegrinaggio - spiega Otacilio de Melo, l’imprenditore che ha lanciato l’idea - Il progetto, concepito per non banalizzare la fede, è stato valutato e approvato dai vertici della Chiesa in Brasile».

La 'Crociera Cattolica - Navigando con Nostra Signora' si svolgerà nel febbraio del 2010, e percorrerà la costa brasiliana dal porto di Santos fino alla località balneare di Buzios, con sosta a Rio de Janeiro. Ognuno dei 1.800 «turisti della fede» pagherà 2.040 real (815 euro) per due settimane a bordo del transatlantico di lusso Grand Celebration. Ci saranno sessioni di preghiera condotte dalla nota attrice di telenovelas Myrian Rios, e serate allietate dal sacerdote cantante Fabio de Melo, uno dei fenomeni della musica cattolica in Brasile, con oltre dieci milioni di copie di CD vendute negli scorsi anni.
Secondo il maggior quotidiano brasiliano,la Folha de S.Paulo, che ha dato la notizia, per la crocierà è già confermata la presenza di una decina di vescovi, mentre il nunzio apostolico a Brasilia, Lorenzo Baldisseri, non ha ancora risposto all’invito."

["In crociera per fede" del vaticanista "Giacomo Galeazzi]

Nessun commento: