lunedì, febbraio 14, 2005

Portate in cielo tutte le anime...

...e specialmente le più bisognose della Vostra Misericordia.

Termina cosi la giagulatoria che a Fatima la "bella Signora" chiese di recitare, ai tre pastorelli, alla fine di ogni decina del rosario.
Suor Lucia del Cuore Immacolato mentre, pur da tempo debilitata, si preparava con le consorelle ad iniziare gli esercizi spirituali con la "visione" di the Passion, è morta.


Quando la Signora annunciò ai suoi cuginetti Francisco e Jacinta che presto sarebbero volati in cielo, la piccola Lucia si rattristò un poco perché,come disse l’Apparizione, sarebbe dovuta vivere un altro pò, allo scopo di diffondere la devozione al Cuore Immacolato di Maria: mi ha procurato sempre grande costernazione quanto nella realtà terrena fosse dilatato quel “ancora un poco” detto dalla Madonna.
E dopo quasi 80 anni di vita passata in convento, dopo 88 anni dalle apparizioni della bianca signora che si manifestava ad ogni giorno 13 del mese,dal Maggio all'Ottobre 1917,ecco che quel "poco" si è compiuto:il 13 del mese di febbraio 2005.
Questo è il sigillo!
La firma che Dio ha voluto porre ad una vicenda che dal 13 maggio '17 passa per il 13 maggio '81?

"Allora Giacobbe si svegliò dal sogno e disse: << È certo che il Signore è in questo luogo ed io non lo sapevo. >> Ebbe timore e disse: << Quanto è terribile questo luogo! Questa è proprio la casa di Dio, questa è la porta del cielo.>> (Gn28,16-17)"

Signore: vedi come è freddo questo mio cuore? Il pensiero della firma che hai apposto sull'ultimo respiro della pastorella della Cova d'Iria, dovrebbe con "timore e tremore" darmi maggior consapevolezza della tua presenza nella vita di ogni tuo figlio! Ma il mio cuore distratto, tu vedi come fugge davanti agli amorosi segni della tua provvidenza!

Penso alla vecchia suor Lucia e ripenso a mia nonna, con tra le mani un rosario dai grani neri, che ripeteva con un tono di voce che esprimeva il sentimento di grande familiarità verso il Redentore: Gesù mio, perdona le noste colpe! Preservaci dal fuoco dell'inferno! Portate in cielo tutte le anime...specialmente le più bisognose della Vostra Misericordia.

Nessun commento: