lunedì, maggio 28, 2007

DEVOTIO MODERNA [8]

Per questa nostra vittoria cantiamo. Grazie a Jahvè!

Ovvero: THE "CLERICUS" CUP!


Sul campo della Petriana all'Oratorio S. Pietro di Roma, domenica 27 maggio 2007 nella Solennità di Pentecoste , i Neocatecumenali hanno conquistato la Clericus Cup:il campionato di calcio pontificio!
I seminaristi dello "Redemptoris Mater" hanno sconfitto per "1-0" la Pontificia Università Lateranense con un gol su rigore, al 15° del secondo tempo, del bomber Piermarini .
"Dedico questa vittoria al rettore che ci ha concesso di giocare il torneo - ha dichiarato l'allenatore della Redemptoris Simone Biondi, "e poi voglio anche ringraziare tutti i miei giocatori, e i miei genitori che sono venuti a vedermi". Polemico l'intervento dell'allenatore della Lateranense Marco Cerquetani: "Tanto di cappello ai vincitori - ha detto - Ma siamo stati penalizzati da alcuni infortuni e, mi dispiace dirlo, anche dall'arbitraggio. Comunque ci ripresenteremo l'anno prossimo ancora più agguerriti".
Nella finale per il terzo posto la "Mater Ecclesiae" ha battuto 3-1 la "Sedes Sapientiae".
Circa 200 spettatori hanno assistito ai due incontri, tra loro erano presenti anche i rettori dei 4 seminari finalisti: monsignor Rino Fisichella della Lateranense, monsignor Claudiano Strazzari del Redemptoris Mater, monsignor Juan Carlos Dominguez della Sedes Sapientiae e padre Juan Manuel Duenas del Mater Ecclesiae.
Alle finali non ha assistito l'Eminentissimo Segretario di Stato Cardinal Tarcisio Bertone la cui presenza era stata invece annunciata come certa vista la sua "de propaganda" fede juventina.

Nessun commento: