sabato, dicembre 08, 2007

GRATIA PLENA [3]


"In occasione del 150° anniversario della manifestazione della Beata Vergine Maria nella Grotta di Massabielle, vicino a Lourdes, è quotidianamente concessa l’Indulgenza plenaria ai fedeli, che, dal giorno 8 Dicembre 2007 fino al giorno 8 Dicembre 2008, piamente e alle condizioni stabilite, visiteranno la Grotta di Massabielle, e, dal 2 all’11 Febbraio 2008, visiteranno, in qualsiasi tempio, oratorio, grotta, o luogo decoroso, l’immagine benedetta della Beata Vergine Maria di Lourdes solennemente esposta alla pubblica venerazione."
DECRETO della Penitenzieria Apostolica

2 commenti:

Luciano ha detto...

Non ho capito: cioè a febbraio basterà guardare la foto del cappello del Papa? :)

Duque de Gandìa ha detto...

Il dodici volte pio vaticanista Andrea Tornielli presente a Lourdes scrive dell'omelia del cardinale indiano Ivan Dias (probabile succesosori di Benedetto XVI) legato pontificio all'apertura dell'anno santo di Lourdes: "...durante la grande celebrazione nella basilica sotterranea. Un’omelia dai toni apocalittici.
«Queste apparizioni annunciano l’entrata decisiva della Vergine Maria nel pieno della guerra con il diavolo». «La lotta tra Dio e il suo nemico s’incattivisce – ha detto Dias – oggi ancor di più che ai tempi di Bernadette. Il mondo si trova terribilmente inghiottito nel gorgo di un secolarismo che vuole creare un mondo senza Dio», del «relativismo» e dell’«indifferenza religiosa». Viviamo nell’epoca – ha spiegato citando le parole dell’allora cardinale Wojtyla – in cui è in corso «il più grande combattimento che l’umanità abbia mai visto», la «lotta finale fra la Chiesa e l’anti-Chiesa, fra il Vangelo e l’anti-Vangelo»..."

Se questo è la prospettiva allora la cosa migliore è guardare fiduciosi al Papa: Ite ad Joseph:)