mercoledì, gennaio 11, 2006

VOS ET IPSAM INTERNET BENEDICIMUS

"In secoli passati gli scambi culturali tra giudaismo ed ellenismo, tra mondo romano e mondo germanico e mondo slavo, come anche tra mondo arabo e mondo europeo, hanno fecondato la cultura e favorito le scienze e le civiltà. Così oggi dovrebbe essere di nuovo, ed in maggior misura, essendo di fatto le possibilità di scambio e di reciproca comprensione assai più favorevoli. Per questo ciò che oggi si richiede è, anzitutto, che si tolga ogni ostacolo all’accesso all’informazione a mezzo della stampa e dei moderni mezzi informatici"
BENEDETTO XVI

2 commenti:

Duque de Gandìa ha detto...

Alessio,
non sai come chiamarmi? Non "Carissimo":)
"Detto questo" son certo non ti stupirai dell'incipit dato che argutamente metti "sensibile" tra virgolette riferendolo alla mia altezza ducale che, invero, è assi lungi dal meritare le tue affabili lodi.
Causa forza maggiore ultimamente la "signoria" sui miei post si è ridotta, ahimè, ad un (quanto vuoi)"sapiente" copia-incolla.
Invero il web italico è ben affollato di blogger cattolici che molto più sapientemente di me e vieppiù stupiscono e maravigliano per la saggezza e la puntualità con cui trattano lo Spirito... e la carne!

"Obligado" per tanta, inusitata, tua cortesia!
Anch'io protesto d'esser sensibile alle carezze:) massimamente a quelle teandriche!!

Duque de Gandìa ha detto...

Gentilissima Edi,
ci sono cose per una messinese... che noi umani non potremmo nemmeno immaginare:D
Baciamo le mani.