sabato, novembre 11, 2006

visioni private /12

Facendo un giro sull'ottimo Flickr mi sono imbattuto nelle foto delle vacanze romane di una coppietta brasileira.
I due piccioncini carioca si sono accorti -e la cosa parrebbe averli un po stupiti- del proliferare di bandiere arcobaleno per le calli dell'Urbe.

Da un punto di vista schiettamente antropologico è assai interessante notare la reazione di un non italiano di fronte alle bandiere universalmente nota -cioè: nota in tutto l'universo tranne che in Italia- quale simbolo gay la quale sventola su ogni palazzo della capitale della cristianità.
Interessante la didascalia della foto e vieppiù le ipotesi al riguardo del perchè -e a chi- della richiesta di "PACE":
"várias bandeirinhas gays penduradas nas janelas pedindo paz - ou pelo menos uma postura mais tolerante do vaticano em relação aos homossexuais"



Chi ha un po di tempo libero per fare un salto in Brasile per chiarire il qui pro quo?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Veramente bello questo blog!
Lo ammetto... di quelle bandiere in casa ne ho 2 o 3, una è stata appesa per molto tempo alla mia finestra... adesso c'è il nostro tricolore, ovviamente dal 9 luglio, e non ho intenzione di levarlo (e non solo per i nostri meriti calcistici!)...
se ti va passa dal mio blog
DodiciStelle
....
ciao!!!!